So a chi ho dato la mia fiducia ed il mio cuore
Passo dopo passo, un lungo cammino mi ha portata, dopo 25 anni, a celebrare il ricordo di quel si e dei tanti si che sono seguiti in questi anni. Sì a lasciarmi tessere insieme a te Signore Gesù Cristo, in questa storia che mi chiede di sporcarmi le mani e condividere vita. Sì a fidarmi di Te, pure in mezzo a tante lotte, lasciare che Tu prenda il timone della mia vita e mi conduca per vie che non conosco. Sì a scoprire che il povero più vicino a me, spesso sono io stessa. Sì alla meraviglia che gli altri sono come una luce che ci fa vedere con occhi nuovi. Sì a conoscerti ogni giorno di più e scoprire come siamo avvolti dal tuo amore e sentiamo il desiderio di condividere questa coperta impregnata di Te con chi ci sta accanto, con chi lotta e spera, con chi affronta ogni giorno con coraggio la vita e tutto ciò che essa porta in sé. Sento che Tu hai riempito di doni questa mia vita.
Nel giorno della festa in Parrocchia Sacro cuore a Crotone c’erano le mie con-sorelle della mia famiglia religiosa di Suore della Divina Volontà. Quando mi sono alzata per rinnovare le mie promesse a Te, dietro di me c’erano loro a rappresentare la mia famiglia, a ricordarmi di saper andare oltre le parole e affidarsi a Te continuando a vivere con desiderio di andare incontro agli altri senza pregiudizi, con la pace nel cuore, guardando l’altro con gli occhi Tuoi.
Grazie perchè Tu mi hai dato l’abilitazione alla vita. Grazie perchè mi hai inserita in questa comunità territoriale. Grazie perchè mi hai portato su vie che non conoscevo e tutto è stato una scoperta, una novità, una dinamicità di vita che pur con le sue fatiche, ma è viva.
suor Caterina